SEGUICI SU:
Val Cavallina Servizi

FAQ generali

Come differenziare correttamente i rifiuti …“Dove Buttarli”?

E’ ora attiva sull’home page del nostro sito internet la sezione “DOVE LO BUTTO”: indicando nell’apposito campo l’oggetto/il materiare da buttare, il sistema restituirà l’informazione sulla frazione corretta in cui conferire il rifiuto.

Cosa fare in caso di mancato ritiro dei rifiuti?

I rifiuti devono essere esposti il giorno precedente alla raccolta dopo le ore 20:00 oppure il giorno stesso entro e non oltre le ore 6:00. Tuttavia, se nel giorno di raccolta, dopo le ore 11:30 i rifiuti non sono ancora stati ritirati (pur essendo stati esposti nel lasso di tempo sopra precisato) si consiglia di contattate il numero verde 800.401106 al post-operatore premere 2 poi al menù premere 1.

Qualora invece sui sacchi compaia l’adesivo di RIFIUTO NON CONFORME/SACCO NON CONFORME/CONTENITORE NON CONFORME, significa che il materiale esposto o le modalità di esposizione non sono corrette, è pertanto necessario ritirare il rifiuto. Attraverso il calendario della raccolta o accedendo alla sezione “DI CHE COMUNE SEI” sarà possibile individuare l’errore e prendere i dovuti accorgimenti per la raccolta successiva.

Come richiedere il ritiro gratuito degli ingombranti per gli ultra settantacinquenni +75?

Nella sezione SERVIZIO CLIENTI – MODULISTICA ON-LINE trovate il modulo compilabile direttamente on-line “Richiesta ritiro rifiuti ingombranti”. Oltre alla compilazione del modulo sarà necessario allegare copia della carta d’identità dell’interessato in formato digitale “scansionata”, per problemi nella compilazione contattare il numero verde 800.401106 al post-operatore premere 2 poi al menù premere 1.

Cosa fare in caso di sinistro con un mezzo di Val Cavallina Servizi Srl?

Premunirsi della targa delle vetture coinvolte, data, ora e luogo del sinistro, constatazione amichevole/dichiarazione di responsabilità, foto e preventivo del danno e inviare tutta la documentazione ufficio.ecologia@vcsonline.it per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.401106 al post-operatore premere 2 poi al menù premere 1.

Dove reperire i calendari della raccolta porta a porta e gli orari della Piazzola Ecologica del proprio Comune?

Nella sezione “DI CHE COMUNE SEI”, indicando il proprio Comune di appartenenza, si verrà indirizzati alla pagina Web nella quale sono riportate tutte le informazioni riguardanti il servizio di raccolta del proprio Comune e, scorrendo verso la fine della pagina, è possibile scaricare e stampare il calendario dell’anno in corso.

Cosa devo fare per acquistare i bidoni carrellati?

Inviare una mail con la richiesta di quotazione all’indirizzo ufficio.ecologia@vcsonline.it indicando i propri dati e recapiti, la/e misura/e dei bidoni e la quantità che si desiderano acquistare.
Di seguito vengono indicate le misure dei bidoni carrellati in vendita:

  • 120 Lt
  • 240 Lt
  • 360 Lt
  • 1.100 Lt