SEGUICI SU:
Val Cavallina Servizi

PEC (posta elettronica certificata)

E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una Raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale.

Al fine di rendere questo strumento utile ed efficacie è necessario che venga utilizzato correttamente solo per quelle comunicazioni che effettivamente lo richiedono.

Si consiglia quindi di usarlo solo se:

– in possesso di una propria casella di Posta Elettronica Certificata

– il documento inviato è di importanza tale che, nel caso di spedizione tradizionale, lo si sarebbe inviato con Raccomandata con ricevuta di ritorno.


La Casella PEC è: segreteria.valcavallinaservizi@legalmail.it


Si informano i gentili Utenti che l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) di Val Cavallina Servizi srl è un sistema di tipo CHIUSO e pertanto NON RICEVE messaggi provenienti da caselle di posta elettronica standard. Poiché l’invio delle ricevute avviene solo se il mittente e il destinatario utilizzano entrambi una casella PEC, si invitano i gentili Utenti ad utilizzare l’indirizzo di posta elettronica info@vcsonline.it per tutte le comunicazioni inviate tramite caselle di posta elettronica standard.

NB:  Accettando di utilizzare la propria Posta Elettronica Certificata per richieste alla Pubblica amministrazione il cittadino elegge un proprio “domicilio informatico” presso l’indirizzo di posta elettronica e accetta di ricevere tutta la corrispondenza a lui indirizzata dalla pubblica amministrazione a questo domicilio.

Suggerimenti operativi:

Nell’inviare un messaggio attraverso PEC è consigliato utilizzare il testo della e-mail come se fosse la busta e inserire il vero contenuto del messaggio (sia esso semplice testo e/o un documento) come allegato e non direttamente nel testo.

Per maggiori informazioni e approfondimenti si consiglia di visitare l’apposita sezione presente sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale .