SEGUICI SU:
Val Cavallina Servizi

Modello 231

Il modello di organizzazione e gestione “modello ex d.lgs. n. 231/2001”, ai sensi della legge italiana, indica un modello organizzativo adottato dalla persona giuridica, o associazione priva di personalità giuridica, volto a prevenire la responsabilità penale degli enti.

Tale normativa, avente ad oggetto la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, in vigore dal 4 luglio 2001, ha introdotto nell’ordinamento italiano, in conformità a quanto previsto anche a livello europeo, un nuovo regime di responsabilità denominata “da reato”, derivante dalla commissione o tentata commissione di determinate fattispecie di reato nell’interesse o a vantaggio degli enti stessi.

Di seguito è possibile visionare il modello di organizzazione e gestione adottato da Val Cavallina Servizi Srl (parte generale e parte speciale), il regolamento dell’organo di vigilanza e il codice etico e di condotta.

La seguente mail odv@vcsonline.it  può essere utilizzata per inviare una segnalazione all’Organismo di Vigilanza (OdV) relativa a una violazione compiuta o tentata del Codice Etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, dello Statuto e di tutti i Regolamenti di cui Val Cavallina Servizi Srl si è dotata.

La medesima casella e-mail può essere impiegata per trasmettere all’OdV osservazioni e proposte migliorative del Codice Etico.

I soggetti segnalanti, la cui identità non è rivelata dall’OdV, sono tutelati contro ogni forma di discriminazione, di penalizzazione e ritorsione. L’OdV garantisce l’assoluta riservatezza e l’anonimato dei soggetti segnalanti in buona fede, nel rispetto di quanto stabilito dalle leggi vigenti.