SEGUICI SU:
Val Cavallina Servizi

Press & Media

Mercoledì 28 Novembre 2018 – Presso il Palazzo Reale, Milano, si è svolta la II edizione “ECOFORUM, l’economia circolare dei rifiuti LOMBARDIA”.

L’evento è stato l’occasione per presentare i risultati della 25° Edizione “Comuni Ricicloni Lombardia 2018 – dati 2017”.

Grazie all’impegno dei nostri concittadini, alla programmazione e allo sviluppo di iniziative per il miglioramento della raccolta differenziata e alla costante attività di formazione e informazione svolte in questi anni da Val Cavallina Servizi SRL e dalle Amministrazioni Comunali, è con vero piacere che Vi comunico gli importanti risultati raggiunti dai Comuni Soci ed evidenziati  nella Classifica dei comuni ricicloni della provincia di Bergamo.

Tra i primi 12 Classificati, ben 7 fanno parte del nostro bacino, tra questi troviamo Bianzano al 1° posto, Berzo San Fermo al 5°, Cenate Sopra al 7° e Rogno, Entratico, Trescore Balneario, Ranzanico, rispettivamente al 9°, 10°, 11° e 12° posto. Risultato importante e maggiormente valorizzato se consideriamo che nelle prime 49 posizioni circa il 30% è occupato da comuni serviti dal Val Cavallina Servizi SRL.

 

Ringrazio tutte le Amministrazioni Comunali attivamente coinvolte, la dirigenza, i responsabili e lo staff di Val Cavallina Servizi SRL per l’impegno profuso, senza il quale simili risultati non sarebbero stati raggiunti.

 

L’Amministratore Unico

di Val Cavallina Servizi

Paolo Moretti

 

Fare Sistema per l’Ambiente